R
regolatore del pH
Il regolatore di pH è un dispositivo automatico per misurare il livello di pH dell’acqua della vostra piscina. Questo dispositivo permette inoltre di regolare costantemente il livello del pH erogando la giusta dose in modo da mantenere un equilibrio idrico ideale. Il regolatore di pH evita all’utente controlli restrittivi e regolari dell’acqua della piscina.
Riccio
Il fregio è una striscia decorativa sulla linea di galleggiamento della piscina che verrà saldata al liner.
Ripari per piscine
La copertura per piscina è l’alleato ideale affinché la vostra piscina possa godersela tutto l’anno e prolungarne la vita utile almeno dalla primavera all’autunno. Vero e proprio spazio di gioco, divertimento, condivisione, relax e allenamento sportivo, la vostra piscina sarà protetta da una copertura per piscina quando sarà completamente chiusa, impedendo l’accesso ai bambini piccoli.
Grazie alla copertura della piscina i bagnanti sono protetti dalle intemperie. Oltre a riscaldare l’acqua della piscina (consente di aumentare fino a 10°C) grazie all’effetto serra, la copertura per piscina riscalda anche l’aria ambiente e fornisce molta luce. La pensilina impedisce inoltre la proliferazione delle alghe grazie ai materiali del tetto della pensilina per piscina trattati con raggi UV. Permette così di ridurre l’uso di prodotti disinfettanti, la frequenza del trattamento dell’acqua e la pulizia della piscina.
Avrai un’ampia scelta di tipi di coperture per piscina, ci sono coperture alte, coperture basse, coperture a media altezza, coperture sollevabili, coperture telescopiche… la tua copertura per piscina sarà fatta su misura per la tua piscina. la copertura per piscina si adatta a qualsiasi forma di piscina e può essere installata sia al centro del giardino che adiacente alla casa.
Riscaldamento
Il riscaldamento della piscina può essere assicurato in diversi modi:
La copertura per piscina, chiamata anche tapparella, permette di chiudere ermeticamente la vostra piscina mediante una tenda a doghe galleggianti in PVC. Sono presenti delle doghe in PVC con collettori solari che riscaldano la piscina attraverso l’effetto serra. Queste lame impediscono il passaggio della luce e limitano anche la fotosintesi. La serranda può essere sommersa o fuori terra, manuale o automatizzata, coperta o meno con panca o pannello solare…
L’installazione di un riparo consente di prolungare la stagione balneare mantenendo la temperatura dell’acqua.
Il riscaldatore elettrico riscalderà rapidamente l’acqua, ma il suo consumo energetico non è trascurabile.
La pompa di calore è il sistema più efficiente per riscaldare la vostra piscina, utilizza le calorie presenti nell’aria per riscaldare l’acqua. Il suo costo di acquisto viene rapidamente ammortizzato grazie al risparmio energetico conseguentemente ottenuto.
Robot da piscina
Robot per piscina è un termine che comprende diversi sistemi autonomi di pulizia della piscina. Questi dispositivi puliscono la piscina mentre sei assente e aiutano il sistema di filtrazione a mantenere l’acqua pulita. Automatici o manuali, idraulici, a pressione o elettrici… sono disponibili molte opzioni di robot.