Quali sono gli accessori essenziali per una piscina?
Il sistema di filtraggio
Questo è un accessorio assolutamente essenziale. Il sistema di filtrazione della tua piscina funziona a circuito chiuso. È composto da una pompa e un filtro. La pompa aspira l’acqua dalla piscina, che poi passa attraverso il filtro, dove vengono intrappolate le impurità. L’acqua viene poi restituita alla piscina. Questo contribuisce a mantenerla più pulita.
Prodotti per la disinfezione
Poiché l’acqua della piscina può essere contaminata da diverse alghe e batteri, è necessario utilizzare prodotti disinfettanti. Tra i prodotti per la pulizia della piscina figurano cloro, bromo, alghicida (prodotto antialghe), ossigeno attivo, flocculante e PHMB (polimero di esametilene biguanide).
Il telone
Questo accessorio per piscina protegge l’acqua e contribuisce a mantenere una temperatura più gradevole. Impedisce la caduta di foglie in acqua e riduce la necessità di pulizia della piscina, sebbene la pulizia sia comunque necessaria per un’acqua pulita e limpida. Esistono diversi tipi di coperture per piscine, come la copertura a barre. È resistente alle intemperie e non si deforma. Inoltre, è un accessorio di sicurezza conforme alla norma NF P90-308.
Il sistema di allarme
Questo è un accessorio assolutamente essenziale, soprattutto se non avete installato una barriera di sicurezza intorno alla piscina. Il sistema di allarme può essere di diverse tipologie. L’allarme perimetrale utilizza un raggio infrarosso. Non appena il bambino si avvicina alla piscina, attiva un allarme acustico. L’allarme sommerso, invece, si attiva se il bambino cade in acqua.
Illuminazione
Questa volta parliamo di un accessorio comfort per la vostra piscina. L’illuminazione per piscina può essere installata intorno alla piscina, ma anche all’interno della stessa con piccoli faretti integrati.
Questo vi permetterà di nuotare anche di sera e di creare un’atmosfera piacevole.