F
Filtrazione a cartuccia integrata
Il sistema di filtraggio a cartuccia integrato è solidale al resto della struttura della piscina ed è di per sé sufficiente per la manutenzione della vostra piscina. Contiene un filtro a cartuccia, una pompa, una pistola di erogazione, ecc.
Filtrazione a sabbia
La filtrazione a sabbia, detta anche filtrazione a distanza, funziona grazie alla granulometria della sabbia e alla quantità presente nel filtro. Pertanto, le impurità vengono trattenute dalla sabbia. Questo permette all’acqua di entrare attraverso gli skimmer e lo scarico di fondo, di passare attraverso il filtro a sabbia e di essere scaricata pulita attraverso le bocchette di scarico in piscina.
Filtrazione della piscina
Esistono diversi tipi di filtrazione adatti alle piscine e che permettono di filtrare l’acqua e poi evacuarla tramite le bocchette di scarico. Filtrazione con sabbia, vetro, farina fossile, cartuccia…
Flocculante
Il flocculante permette alle microparticelle presenti sulla superficie della piscina di formare un unico elemento che potrà essere trattenuto durante il passaggio attraverso il filtro. Disponibile in forma liquida o in calzini.
Fodera
Il liner è un involucro in PVC assemblato e poi saldato in fabbrica. Costituisce la copertura della piscina e viene trattenuto contro le pareti della piscina grazie alla pressione dell’acqua. Il liner garantisce l’impermeabilità della vostra piscina. Viene realizzato su misura, sotto il liner viene posto un feltro protettivo per proteggerlo dalle asperità del calcestruzzo sottostante. Il colore o il motivo del liner definisce il colore della tua piscina.
Fodera appesa
L’attacco del liner, chiamato anche liner di estrusione, viene posizionato sotto il bordo della piscina, nella parte superiore della parete della piscina. Serve per alloggiare il liner all’interno, quindi può essere facilmente sganciato o riattaccato e facilmente intercambiabile.