S

 

Scarico inferiore

 

Lo scarico principale è una delle parti della piscina che devono essere sigillate. È la griglia posizionata nel punto più profondo, che consente all’acqua di essere aspirata per alimentare il sistema di filtrazione, drenata dalla piscina o fatta circolare per bilanciare la temperatura dell’acqua.

 

Schiumarola

 

Lo skimmer è un pezzo rettangolare da sigillare sulla parete della piscina, che consente di aspirare l’acqua dalla superficie della piscina, raccogliendo i detriti più grandi nel suo cestello prefiltro e poi dirigendo le particelle più fini verso il sistema di filtrazione che le trattiene; l’acqua pulita verrà poi reiniettata nella piscina attraverso i getti di ritorno.

 

 

Scivolo verticale

 

Gli scivoli verticali servono per assemblare i blocchi di cassero necessari alla costruzione della struttura della piscina.

 

Scopa a mano

 

Una spazzola manuale per piscina consente di pulire il fondo della piscina e la linea di galleggiamento e può essere dotata di un sistema di aspirazione per rimuovere lo sporco superficiale e profondo.

Per una maggiore comodità, è possibile optare per un sistema automatico: un robot pulitore per piscina.

 

Sentito

 

Le feutre est placé dans le fond de la piscine avant le liner et sert à protéger votre liner pour ne pas que ce dernier soit en contact direct avec le béton souvent rugueux.

 

 

Sicurezza della piscina

 

Dalla legge del gennaio 2004, tutte le piscine devono essere dotate di un sistema di sicurezza. Coperture, recinzioni, barriere o allarmi: le opzioni sono molteplici.

 

Specialista della piscina

 

Uno specialista di piscine è un professionista che si occupa della costruzione, produzione e installazione di piscine. Più in generale, si occupa di tutto ciò che riguarda il settore delle piscine e vende anche prodotti e accessori per la manutenzione.

 

Stufa

 

Un riscaldatore per piscina è un dispositivo elettrico utilizzato per riscaldare la piscina a intermittenza. Dotato di un sensore, il riscaldatore riscalda l’acqua in uscita dalla pompa di filtrazione, restituendo così acqua calda alla piscina.

 

Svernamento

 

Alla fine di ogni stagione, è essenziale preparare la piscina per l’inverno per proteggerla dagli agenti atmosferici e preservare la qualità dell’acqua e delle attrezzature. Si sconsiglia di svuotare completamente la piscina. L’acqua può essere mantenuta fresca utilizzando il sistema di filtrazione fino al successivo utilizzo. Generalmente, il periodo di preparazione per l’inverno va da ottobre ad aprile.

Esistono due tipi di preparazione per l’inverno:

La preparazione attiva prevede il rallentamento del sistema di filtrazione e delle attrezzature, mantenendo al contempo la manutenzione della piscina.
La preparazione passiva (o totale) prevede lo spegnimento del sistema di filtrazione dell’acqua della piscina per prevenire qualsiasi rischio di congelamento. Chiedete al vostro rivenditore di piscine il manuale d’uso. Troverete tutti i consigli per la preparazione per l’inverno.