È importante sapere che l’installazione di una copertura consente di mantenere la temperatura dell’acqua fino a 7 °C in più rispetto a una piscina non coperta. Inoltre, riduce il fenomeno dell’evaporazione.
Vantaggi di questa copertura
Il telone con barre per piscina poggia sui bordi grazie a profili portanti. Questo modello di copertura garantisce la sicurezza grazie alla sua robustezza e risulta molto facile e veloce da usare grazie a una manovella a moltiplicatore. Inoltre, funge da copertura estiva e da protezione per lo invernaggio. Una soluzione versatile, affidabile ed economica.
Scegliete un telone che rispetti le norme di sicurezza
Una barra è considerata conforme alle norme di sicurezza per i bambini di età inferiore ai 5 anni quando soddisfa la norma NF P90-308.
Una volta installata, la vostra attrezzatura di sicurezza non deve in alcun modo consentire l’immersione di un bambino nella piscina. Di conseguenza, lo spazio disponibile per sollevare il telo installato non deve essere superiore a 10 cm.
Il telo deve essere in grado di sostenere un peso di 100 kg senza strapparsi o staccarsi.
Si prega di notare che l’adeguamento alle norme di sicurezza è obbligatorio, pena una multa di 45.000 € e sanzioni penali in caso di incidente.
L’installazione di una copertura di sicurezza non esonera in alcun caso dalla sorveglianza dei bambini vicino alla piscina e dalla vigilanza di un adulto.