Le piscine con fossa per tuffi (chiamate anche piscine con fondo a punta di diamante o tronco piramidale) sono composte da due parti: una prima con fondo piatto e una seconda con la fossa. La fossa può anche essere scavata a forma di fondo curvo (chiamato anche fondo a cucchiaio).
Ad eccezione del modello Convivi’Ô, tutti i modelli Mondial Piscine sono compatibili con la fossa per i tuffi. Potrete così beneficiare di un fondo piatto per i bambini o per il tempo libero e di una fossa per il nuoto sportivo e i tuffi senza rischi.
I vantaggi
Adatta alla pratica sportiva in piscina
Le piscine dotate di fossa per i tuffi sono perfettamente adatte a chi desidera una profondità della vasca piuttosto consistente.
D’altra parte, il primo livello a 1,10 m consente di combinare il piacere e di avere un appoggio per i giochi con la palla, ad esempio. La piscina sembra più grande.
Gli svantaggi
Una costruzione più complessa
L’installazione di questo tipo di fondo richiede l’intervento di un professionista per tutti i lavori di scavo. Inoltre, il liner può costare di più se richiede un taglio maggiore a livello della fossa.
Un riscaldamento più limitato
Il punto più profondo della vasca richiederà più tempo per riscaldarsi.