C
Cappette
Le bordure costituiscono il bordo della piscina ed evitano così che elementi esterni (terra, sabbia, foglie, ecc.) si depositino sulla superficie dell’acqua. La cimasa ha funzione antionda e permette ai bagnanti di stare in piedi o seduti.
Cloratore
Il cloratore è un serbatoio riempito con sassolini di cloro e collegato al sistema di filtrazione della piscina e consente la diffusione regolare e lenta del cloro per disinfettare la piscina. Offre tranquillità al proprietario che ha sempre acqua pulita, disinfettata e disinfettante.
Cloro
Il cloro è un prodotto chimico ampiamente utilizzato per disinfettare e chiarificare l’acqua della piscina. Il cloro sterilizzerà l’acqua distruggendo i batteri presenti, verrà quindi disinfettata e disinfettante.
Concatenamento concreto
Il concatenamento in cemento è un nastro orizzontale in cemento armato che rinforza le pareti della vostra piscina per sostenere la pressione dell’acqua.
Copertura della base
Il massetto cementizio fornisce la finitura finale del pavimento della vostra piscina prima dell’installazione di un rivestimento decorativo o impermeabilizzante come un liner o una membrana in PVC armato.
Copertura di sicurezza
La copertura di sicurezza è generalmente una copertura a barra, conforme alla norma NF P90-308, fissata al suolo per evitare eventuali cadute nella piscina. L’installazione della copertura di sicurezza deve essere conforme alle istruzioni del produttore e rimanere in buone condizioni. Questo dispositivo di sicurezza non sostituisce la responsabilità, la vigilanza ed il buon senso dei genitori/adulti.
Copertura per piscina
Una copertura per piscina o un telone viene utilizzato per coprire e proteggere la piscina. Esistono diversi tipi di coperture per piscine, ognuna con la propria funzione specifica:
La coperta a bolle
La copertura a barra: utilizzabile tutto l’anno, la sua dimensione è maggiore della superficie interna della vostra piscina con un troppopieno di 30 cm da appoggiare sui bordi
Copertura automatica
Per garantire la sicurezza intorno alla piscina, è necessario disporre di una copertura per piscina per evitare che i bambini possano annegare. Le coperte fanno parte dell’attrezzatura di sicurezza obbligatoria e devono soddisfare la norma NF P90-308.
Scopri la nostra copertura di sicurezza automatica Incognit’Ô.
Oltre ad essere un elemento di sicurezza della piscina, la copertura permette anche di preparare la piscina per l’inverno o di riscaldarla.
Copertura sommersa
Una copertura sommersa è un tipo di copertura automatica che funge da sistema di sicurezza per la piscina. Si tratta di una copertura con doghe in PVC che galleggia sull’acqua. L’asse della copertura automatica si trova sott’acqua, in una fossa coperta da grate
Cromoterapia
La cromoterapia, chiamata anche terapia della luce, permette di giocare con l’influenza dei colori delle onde luminose sul proprio corpo a livello fisiologico e psicologico. Utilizzato in piscina o in una spa, offre numerosi benefici rilassanti. I colori giocano un ruolo importante sul nostro umore e sulle nostre emozioni, i colori caldi come il giallo donano il buon umore e aumentano il flusso di energia. I colori freddi come il blu sono più malinconici e rilassanti
CSTB
Il Centro Scientifico e Tecnico per l’Edilizia (CSTB) ha lo scopo di garantire la qualità e la sicurezza degli edifici.
Oggi Mondial Piscine ha ottenuto un parere tecnico CSTB n°16/15-714 che certifica che le nostre realizzazioni soddisfano gli standard costruttivi. Beneficiate così di una vera garanzia di qualità.