Proteggere e salvaguardare
la sua piscina

Focus tecnico dal nostro esperto – Come mettere in sicurezza la propria piscina

La copertura di sicurezza per piscine

La copertura di sicurezza sommersa o fuori terra e la copertura a barre sono sistemi di protezione collaudati per la loro robustezza e studiati per offrire una grande maneggevolezza.

Oltre alla sicurezza, la copertura di sicurezza riveste la vostra piscina con estetica, vi permette di risparmiare energia conservando il calore accumulato durante il giorno e vi assicura la pulizia dell’acqua.

Mondial Piscine offre diversi sistemi di copertura di sicurezza per la vostra piscina.

Scoprite la scheda prodotto della copertura Incognit’Ô.

Mondial Piscine presenta la sua copertura automatica per piscine Incognit’ô, con lamelle opache o sensori solari, adattabile a tutte le sue piscine classiche e alla sua piscina a specchio.

La barriera di sicurezza per piscine

Utilità di una barriera

La barriera di protezione consente di rendere sicuro l’accesso alla piscina per i bambini. Deve avere un’altezza minima di 1,25 m per impedire ai bambini di età inferiore ai cinque anni di scavalcarla.

È comunque importante chiudere bene la barriera di sicurezza della piscina quando non viene utilizzata.

Cosa c’è da sapere sulla sicurezza delle piscine

Legge del 3 gennaio 2003
Convalidata dal decreto n. 2003-1389 del 31/12/2003
Modificata dal decreto n. 2004-499 del 7/06/2004

Dal 1° gennaio 2004, questa legge “impone ai proprietari di piscine all’aperto, interrate o parzialmente interrate, non chiuse, private, ad uso individuale o collettivo, di dotarle di un dispositivo di protezione standardizzato al più tardi al momento del riempimento con acqua o, se i lavori di installazione del dispositivo di protezione richiedono un riempimento preventivo, al più tardi al completamento dei lavori della piscina”.

Dal 1° maggio 2004, i proprietari di piscine di abitazioni date in affitto stagionale devono dotarsi di un dispositivo di sicurezza conforme alle norme.

I nostri team Mondial Piscine vi guideranno nella scelta del vostro dispositivo di sicurezza.

L’allarme di sicurezza per piscine

Il sistema di allarme piscina consente di proteggere al meglio i bambini avvisandovi di qualsiasi rischio di incidente. Mondial Piscine propone due sistemi di allarme per piscina:

L’allarme per piscina perimetrale

Crea una barriera perimetrale invisibile (raggi infrarossi) attorno alla piscina. Il suo superamento fa scattare l’allarme prima ancora che il bambino si trovi in una situazione di pericolo.

L’allarme sommerso

È situato nella vostra piscina e analizza i diversi movimenti. In caso di caduta in piscina, l’allarme si attiverà automaticamente per avvisarvi di un incidente.

L’allarme può essere utilizzato anche in combinazione con altri sistemi di sicurezza Mondial Piscine.

Svantaggi

L’allarme può attivarsi in modo intempestivo, causando inutili preoccupazioni o disturbi.

La copertura per piscina

La copertura per piscina garantisce la massima sicurezza della vostra vasca. Chiudendo bene la copertura quando non viene utilizzata, i vostri bambini saranno protetti da eventuali incidenti. La copertura per piscina deve essere conforme alle norme NF P 90 309 e disporre di un sistema di chiusura sicuro.

Molteplici funzioni

Oltre alla loro funzione primaria, le coperture per piscine hanno molte altre funzioni: consentono di godere della piscina più a lungo e oltre il periodo estivo, proteggendo l’acqua dalle intemperie o dai detriti esterni (foglie morte, inquinamento, terra, ecc.).

Cura la tua piscina con prodotti di qualità e un sistema di filtrazione efficace, potete evitare l’invernaggio. Inoltre, risparmierete energia grazie alla distribuzione del calore immagazzinato dalla copertura per piscina.

Scegliete tra le diverse forme, materiali e altezze delle coperture per piscina, seguendo i consigli dei nostri rivenditori Mondial Piscine.

Per saperne di più sui nostri rifugi