La copertura automatica
sicurezza piscina

La tapparella è un dispositivo di copertura automatico indispensabile per rafforzare la sicurezza intorno alla vostra piscina, ma può anche essere utile per l’invernaggio e la pulizia dell’acqua.
A seconda delle vostre esigenze, del vostro budget e della configurazione della vostra piscina, potrete scegliere tra una copertura a rullo immersa o fuori terra, che sarà più robusta e resistente agli sbalzi di temperatura rispetto a un telo.

Una normativa da rispettare

La legge impone che ogni piscina interrata o semi-interrata sia dotata di un dispositivo di sicurezza che ne impedisca l’accesso ai bambini di età inferiore ai 5 anni. La copertura di sicurezza svolge questa funzione combinando la sicurezza della piscina con l’estetica, il risparmio energetico e la pulizia dell’acqua.

Mondial Piscine propone diversi sistemi di copertura di sicurezza, come tapparelle (copertura automatica) o coperture a barre, oltre al suo modello esclusivo di copertura automatica Incognit’ô.

Scegliete la copertura a rullo sommersa per piscina

Nella versione sommersa, la copertura di sicurezza è integrata nella piscina e deve essere prevista preferibilmente in fase di costruzione. La copertura di sicurezza è costituita da lamelle in PVC impermeabili in grado di sostenere il peso di un bambino o di un animale domestico. L’avvolgimento e lo srotolamento della tapparella sono automatici, garantendo facilità d’uso, estetica e sicurezza della piscina.

Nella versione fuori terra, la tapparella di sicurezza si adatta a quasi tutte le piscine esistenti. Questo tipo di copertura automatica può essere integrata in una panchina con struttura in alluminio rivestita con listelli in PVC o in legno esotico, utilizzabile come solarium o trampolino.

Scoprite anche il nostro modello brevettato: la copertura Incognit’Ô.