Con le coperture Mondial Piscine, godetevi la vostra piscina tutto l’anno
Installare una copertura per piscina o una terrazza mobile Mondial Piscine consente di aumentare fino a 10 °C la temperatura dell’acqua della vostra piscina.
Questo vi garantisce di poter utilizzare regolarmente questo spazio di divertimento e svago con una nuotata di qualità in un ambiente riscaldato e senza correnti d’aria.
Gli studi dimostrano che si nuota fino a 3 volte di più nella propria piscina quando si dispone di una copertura o di una terrazza mobile.
A seconda della vostra regione, potrebbe essere necessario abbinare una soluzione di riscaldamento.
Proteggete la vostra piscina
Una copertura per piscina o una terrazza mobile consentono di proteggere la vostra piscina da ogni tipo di sporco esterno. I diversi modelli disponibili vi consentono di scegliere la struttura più adatta al vostro ambiente. È anche la garanzia di un’acqua più calda in modo naturale e gratuito.
La protezione della vostra piscina facilita la stabilità chimica dell’acqua, poiché non la inquinate con l’acqua piovana.
Il vostro budget per i prodotti di manutenzione sarà più controllato!
Mettete in sicurezza la vostra piscina
Le coperture per piscine o le terrazze mobili Mondial Piscine soddisfano tutti i requisiti di sicurezza volti a impedire l’accesso ai bambini di età inferiore ai 5 anni con la norma NFP 90-309.
Garanzia delle coperture e della terrazza Mondial Piscine:
- Garanzie assicurative in aggiunta alla garanzia del produttore.
- Garanzie di qualità, sicurezza e rispetto dell’ambiente.
- Una produzione 100% francese su tutti i modelli.
Ampliate il vostro spazio abitativo grazie alla terrazza mobile
Desiderate creare un’area relax intorno alla vostra piscina quando
non fate il bagno e proteggere la vostra vasca dall’inquinamento esterno?
La terrazza mobile è allo stesso tempo una copertura per piscina e una terrazza.
I 4 criteri di scelta per le coperture
La qualità dell’alluminio su tutti i nostri modelli
Rigidi e resistenti, i profili sono stati sviluppati per garantire un’elevata resistenza alle sollecitazioni climatiche (vento/neve). Le coperture sono impermeabili. (Impermeabilità al suolo e tra i moduli grazie a spazzole in poliammide montate su binari in acciaio inossidabile.
Impermeabilità sulla facciata grazie a una guarnizione elastomerica).
Vetri isolanti
Lavoriamo con vetri infrangibili costituiti da lastre alveolari incolori di spessore 8 mm in policarbonato, trattate contro i raggi UV su entrambi i lati, o lastre trasparenti di spessore da 2,5 a 4 mm in policarbonato, anch’esse trattate contro i raggi UV su entrambi i lati.
Finiture di alta qualità
- Viteria in acciaio inossidabile o alluminio.
- Tutti gli accessori sono trattati contro la corrosione.
Le dimensioni della vostra copertura e la sua estetica
Scegliete la forma più adatta alla vostra casa, al vostro terreno e, naturalmente, alla vostra piscina.
Sicurezza e utilizzo
La piscina deve rimanere un luogo di divertimento e convivialità, ma la sicurezza è fondamentale.
L’installazione di una copertura sulla piscina non sostituisce il buon senso e la responsabilità individuale. Non ha nemmeno lo scopo di sostituire la vigilanza dei genitori e/o degli adulti responsabili, che rimangono il fattore essenziale per la protezione dei bambini piccoli.
Non esonera infatti l’utente dal rispetto delle norme elementari di sicurezza e dall’applicazione delle misure di prevenzione adeguate.
Tutte le nostre coperture sono conformi alla norma NF P90-309.
Le norme urbanistiche
- Il codice urbanistico prevede:
Per le piscine nuove: DP(*) per una copertura di altezza inferiore a 1,80 m.
Per le piscine esistenti (collaudate da più di 3 mesi): Nessuna formalità per una copertura di altezza inferiore a 1,80 m. (tutte le nostre coperture, qui presentate, non superano 1,80 m, quindi non è necessaria una licenza edilizia) - Possono essere applicate norme più restrittive:
Piano Regolatore Comunale, regolamento di lottizzazione.
Informarsi presso il proprio comune.
DP(*): Dichiarazione preliminare
Manutenzione
Pulizia dei vetri e della struttura in alluminio
Effettuare la pulizia preferibilmente al mattino o alla sera: non pulire su piastre calde o in condizioni di forte irraggiamento solare.
Rimuovere lo sporco dalle parti esterne e/o interne dei profili in alluminio laccato e dalla parte traslucida della copertura utilizzando una spugna o un panno di cotone (evitare prodotti abrasivi) precedentemente imbevuti di acqua saponata (sapone di Marsiglia liquido mescolato con acqua dolce, a una temperatura inferiore a 40 °C).
Sono assolutamente vietati:
- l’uso di detergenti e prodotti per la pulizia diversi da quelli sopra indicati.
- l’uso di “raschietti”, spugne ruvide, ecc…
- l’uso di getti d’acqua ad alta pressione (superiore a 0,2 bar) o di qualsiasi altro getto.
È possibile che si formino goccioline negli alveoli o che sia presente acqua alle estremità inferiori delle lastre alveolari in policarbonato, con o senza la comparsa di alghe verdi o marroni. Questo fenomeno naturale è dovuto alla condensa e alla porosità del policarbonato e si manifesta principalmente in autunno e in primavera. Tuttavia, ciò non compromette la durata dell’insieme e non altera il prodotto.
Assicurarsi che la guarnizione di tenuta sia in buone condizioni. L’unica soluzione possibile consiste nello smontare il profilo in alluminio nella parte inferiore, rimuovere il nastro adesivo per far defluire l’acqua, applicarne uno nuovo e rimontare il profilo in alluminio.
Accessori metallici
L’ambiente corrosivo della piscina richiede una manutenzione regolare dell’acciaio inossidabile per preservarne la qualità. È indispensabile effettuare una pulizia mensile con una spugna morbida o un panno pulito e acqua saponata. Inoltre, un eccesso di prodotti sterilizzanti (cloro, bromo, ecc.) può causare l’ossidazione di queste parti metalliche. È opportuno far controllare da un professionista i parametri di trattamento dell’acqua della vostra piscina dopo l’installazione della copertura.
Varie
Risciacquare con una spugna o un panno di cotone imbevuto di acqua dolce al termine della pulizia delle parti interessate.
Risciacquo
Ricordarsi di rimuovere la neve. Maneggiare la copertura e lubrificare le serrature regolarmente (ogni 2 mesi).
Per non danneggiare il rivestimento della piscina (ad esempio, liner, PVC rinforzato), assicurarsi di mantenere la temperatura dell’acqua della vasca al di sotto dei valori garantiti dal produttore.
L’aggiunta di una copertura modifica il consumo dei prodotti per il trattamento dell’acqua, pertanto è opportuno far verificare da un professionista i parametri di trattamento, affinché siano conformi alle raccomandazioni dei produttori.
La garanzia nel tempo relativa all’integrità del prodotto e alla tenuta dei materiali è strettamente legata alle normali condizioni di manutenzione e utilizzo, come definito in precedenza.
Per garantire che la vostra tettoia sia sempre in buone condizioni, possiamo occuparci della sua manutenzione: non esitate a contattarci per ulteriori informazioni.